Intero: 10 euro
Ridotto per studenti: 5 euro
I biglietti potranno essere acquistati esclusivamente al botteghino
F. Liszt – Valse Impromptu S.213
L. V. Beethoven – Piano Sonata No. 26 Op.81a
I. Albéniz – Navarra
R. Schumann – Humoreske Op.2
Mirei Ozawa è nata a Osaka, in Giappone. Si è diplomata nel programma di pianoforte presso la Kyoto City University of Arts. Ha ricevuto per tre volte lo Yamaha Young Pianist Concert Gold Award ed è stata protagonista di concerti presso la Izumi Hall. Tra i suoi successi spiccano la vittoria del Premio d’Oro alla 31ª edizione del Raionkai Piano Competition, la collaborazione con l’Orchestra Eufonica nell’esecuzione del Concerto per pianoforte n. 1 di Mendelssohn e l’assegnazione del Premio d’Oro e del Premio Chunichi Shimbunsha alla 30ª edizione dell’Aichi Piano Competition.
Nel 2016 ha collaborato con la Katano City Philharmonic per il Concerto per pianoforte n. 17 diMozart . È stata selezionata per esibirsi al Piano Festival dell’università, a recital interni e ai concerti di laurea. Tra i suoi risultati più importanti nelle competizioni internazionali figurano il 2º posto alla 4ª edizione del Coimbra World Piano Competition (Portogallo), il 1º posto al 23º Matsukata Hall Music Award, il 1º posto alla 10ª Ischia International Piano Competition (Italia) e il 3º posto al Sergio Fiorentino International Piano Competition (Italia), in un’edizione senza vincitore del 1º premio. Ha inoltre conquistato il 2º posto al Concorso Pianistico Internazionale “Giulio Rospigliosi” (Italia).
Ha studiato pianoforte con Miho Nakagawa, la Professoressa Mako Okamoto e il Professor Makoto Ueno, e clavicembalo con Shinichiro Nakano. Attualmente sta conseguendo un master in pianoforte presso l’Università Mozarteum di Salisburgo, in Austria, sotto la guida del Professor Andreas Groethuysen.
©2025 Associazione Trapani Classica
Credit R1999